Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 26 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Viva la libertà, dannazione!»: Milei abbraccia Trump

Attualità mercoledì 04 settembre 2013 ore 09:10

"6000 campanili", ai piccoli comuni 100 mln per interventi edilizi



TOSCANA - ISOLA D'ELBA - Interventi infrastrutturali di adeguamento, ristrutturazione e nuova costruzione di edifici pubblici (compresa l’adozione di misure antisismiche); realizzazione e manutenzione di reti viarie e infrastrutture accessorie e funzionali alle stesse o reti telematiche di NGN e WI-FI; salvaguardia e messa in sicurezza del territorio. Sono queste le categorie di intervento inserite nel Primo Programma "6000 Campanili", previsto dall’art.18 comma 9 del ‘Decreto del Fare’. Le risorse stanziate ammontano a 100 milioni. ANCI nazionale ha siglato con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti la convenzione che regola i criteri per l’accesso e l’utilizzo delle risorse. Non appena quest'ultima sarà pubblicata in Gazzetta Ufficiale, gli enti potranno cominciare a inviare le richieste ad ANCI tramite Posta Elettronica Certificata (PEC), secondo le norme del Codice dell’Amministrazione Digitale (CAD), unitamente alla documentazione indicata nella Convenzione. Possono presentare domanda i Comuni che, in base al censimento 2011, avevano una popolazione inferiore ai 5mila abitanti (in Toscana sono 134); le Unioni composte esclusivamente da Comuni con popolazione inferiore a 5mila abitanti e i Comuni risultanti da fusioni tra Comuni ciascuno dei quali con popolazione inferiore a 5mila abitanti. Le richieste potranno essere inviate esclusivamente a partire dalle ore 9 del giorno successivo alla data di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della convenzione, e dovranno pervenire entro e non oltre 60 giorni dalla stessa. La documentazione necessaria per inviare le richieste di finanziamento sarà disponibile sul sito del Ministero e di Anci.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un elbano ha scritto una lettera di ringraziamento al team di Pisa per le cure ricevute perché all'Elba non è stato possibile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Monitor Traghetti

Cronaca