Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:42 METEO:PORTOFERRAIO16°18°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Imprese & Professioni domenica 15 maggio 2022 ore 12:40

​Vacanze in Italia ed Europa: il villaggio turistico è la scelta ideale

Il villaggio turistico è la struttura preferita da molti, poiché offre diverse formule di alloggio ed offre sicurezza, comfort e divertimento



ELBA — Quando si avvicina l’estate, arriva come sempre il momento di pensare alle vacanze, e di scegliere sia la destinazione ideale che la struttura più adatta alle proprie esigenze personali. In genere, si consiglia sempre di muoversi in anticipo, per evitare di non trovare posto, considerando che nei mesi estivi le località turistiche più rinomate d’Italia ed Europa diventano la meta del turismo internazionale.

La possibilità di scegliere e prenotare i migliori villaggi turistici direttamente online, permette di avere a disposizione una vastissima scelta di destinazioni e di strutture, per trascorrere le vacanze, sia con gli amici che da soli o con la famiglia.

Il villaggio turistico è la struttura preferita da molti, poiché offre diverse formule di alloggio ed offre sicurezza, comfort e divertimento a tutti, dalle famiglie con bimbi, alle coppie, alle compagnie di giovani, alle persone che viaggiano da sole o in piccoli gruppi.

Tra le diverse formule che consente il villaggio turistico, si trova la possibilità di alloggiare in un residence, e quindi di avere la massima libertà per quanto riguarda la gestione della giornata, senza necessità di sottostare ai vincoli di un servizio alberghiero. Chi comunque desidera avere maggiore comfort, può comunque scegliere un hotel lussuoso e romantico, per una vacanza rilassante e tranquilla.

In un villaggio turistico si trova comunque tutto l’occorrente per vivere al meglio la propria vacanza, ristoranti, caffè, negozi, strutture sportive, e la possibilità di partecipare alle iniziative proposte dagli animatori: passeggiate, escursioni, corsi sportivi, gare, serate a tema e molto altro.

Dove è possibile trovare un villaggio turistico

I villaggi turistici, considerando che costituiscono una struttura comunque molto frequentata, sono disponibili in tutte le località turistiche più frequentate, soprattutto nelle zone balneari.

Un esempio classico è il Sud Italia, dove il villaggio turistico, direttamente affacciato sul mare, costituisce una struttura tra le più ambite e frequentate, anche dai turisti stranieri.

Dalle coste calabre al Salento, dalle pinete toscane alle celebri spiagge della Sardegna, dalle località di mare della Sicilia alla costa delle Marche o degli Abruzzi: la scelta è molto vasta e consente di soddisfare ogni preferenza in fatto di destinazione.

Non manca infatti la presenza di villaggi turistici anche nelle località estere più affascinanti: la Turchia, ad esempio, oppure la Grecia, la Tunisia e le spiagge del Mar Rosso.

Prenotare online il villaggio turistico ideale è un’ottima soluzione non solo per non rischiare il tutto esaurito, ma anche per risparmiare: infatti, la prenotazione online mette a disposizione spesso ottime offerte, promozioni e prezzi al ribasso, così come di trovare offerte last minute interessanti e vantaggiose.

La prenotazione via web è molto semplice: basta scegliere la struttura preferita e verificare le varie opportunità disponibili, dalle offerte speciali, ai pacchetti all inclusive, che consentono di avere a disposizione tutti i servizi normalmente accessibili all’interno di un villaggio. Un’occasione davvero imperdibile per chi desidera una vacanza rilassante, divertente e piacevole per tutta la famiglia, dove i piccoli possono divertirsi senza rischi, e i grandi dedicarsi sia al relax che alle attività sportive e alle escursioni. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Oltre al caos sul porto di Portoferraio, diversi passeggeri segnalano una serie di ritardi in particolare per i traghetti di Blu Navy e Moby
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Sport

Sport

Monitor Traghetti