Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:53 METEO:PORTOFERRAIO15°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La singolare festa in campo dei tifosi del Birmingham che retrocede per la prima volta in 29 anni

Politica martedì 29 giugno 2021 ore 10:37

"Quelle panchine siano rimesse al loro posto"

Rio Marina

Continua a far discutere la rimozione delle panchine davanti all'Ufficio locale marittimo di Rio Marina. Ecco la richiesta del Pd di Rio Marina e Cavo



RIO — "Nessuno capisce quali siano i motivi di sicurezza che hanno portato la Capitaneria di porto a chiedere la rimozione delle tre panchine davanti all’Ufficio locale marittimo di Rio Marina". 

Si apre così una nota del Pd di Rio Marina e Cavo che interviene sulla rimozione delle panchine, operazione molto discussa in paese e che ha stupito e sconfortato soprattutto un gruppo di pensionati che passava alcune ore al fresco delle stesse panchine.

Secondo il Pd di Rio Marina e Cavo si tratta di "una decisione che non ha nessuna logica perché quell’area verde, anche senza panchine, rimane comunque aperta al pubblico e spinge chiunque a soffermarsi nella zona in cerca di refrigerio estivo, magari in attesa del traghetto". 

"Riteniamo - proseguono dal Pd - quindi che le panchine debbano essere rimesse al loro posto quanto prima, senza se e senza ma. In merito alla soluzione alternativa individuata questa poteva essere davvero un’occasione “per trasformare un motivo di malumore in un’occasione di miglioramento”. Ci riferiamo alla creazione di una nuova area verde con ombra e panchine davanti all’ex delegazione di spiaggia, in prossimità della storica falegnameria Mazzei, e di conseguenza un abbellimento della Calata dei Voltoni". 

"È stata invece scelta un’altra strada: quella di creare “una struttura di protezione dal sole delle due panchine ora insistenti sul molo di sottoflutto”. - concludono dal Pd, riprendendo le parole del sindaco di Rio (leggi qui l'articolo) - Una decisione che non condividiamo. Scriviamo questo perché non abbiamo altro per la testa se non il bene della nostra comunità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Capitaneria di porto di Portoferraio ha messo sotto sequestro alcune aree di un cantiere dove veniva stoccati rifiuti in modo illegale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

elba

Attualità

Elezioni