QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 26°31° 
Domani 24°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 20 agosto 2017

Cronaca sabato 12 agosto 2017 ore 13:00

Barca a vela rischia di andare alla deriva

Il porto di Cavo

Intervenuti a Cavo con una pilotina gli ormeggiatrori di Portoferraio. La barca era senza controllo con l'albero spezzato

RIO MARINA — Una barca a vela ha rischiato di naufragare a Cavo nella giornata di venerdì 11 agosto, ed è stata salvata da una imbarcazione degli Ormeggiatori di Portoferraio. La notizia è apparsa sul Corriere della Sera, nella rubrica "YouReporter", corredata da un piccolo filmato.

Pare che la barca, un dodici metri, sia rimasta in balia delle onde dopo che l'albero si era spezato a causa del forte vento. Un gommone del Circolo Nautico di Cavo avrebbe intanto portato in salvo i due membri dell'equipaggio, mentre del recupero dell'imbarcazione si sono occupati gli Ormeggiatori di Portoferraio, partiti con una propria pilotina intorno alle 15 sotto il coordinamento della Capitaneria di Porto.

Una volta agganciata a rimorchio, la barca è stata riportata in porto a Cavo e, con l'ausilio di personale della Cavo Rent, ormeggiata ad una boa in porto.

Grazie a questa operazione, la barca è stata salvata dal rischio di andare alla deriva mettendo in difficoltà la navigazione di altre imbarcazioni.

Tag