Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:PORTOFERRAIO15°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Politica mercoledì 13 dicembre 2023 ore 15:53

Sicurezza fosso di Riale, Corsini non convince

Il rendering del progetto

Sales spa ga rinunciato all'appalto dei lavori. Il Pd riese fa appello ai giovani assessori affinché la situazione sia presa in considerazione



RIO — "Il sindaco di Rio, rispondendo all'interrogazione presentata dal consigliere Pier Luigi Casini lo scorso 2 agosto sulla messa in sicurezza del Fosso di Riale, ha scritto una risposta al quanto insufficiente. Chiediamo allora perché la precedente amministrazione comunale, diretta anch’essa dal sindaco Corsini, abbia lasciato quell’opera ancora incompleta, anche se brutta. Ora Corsini scrive che dopo la rinuncia (2021) dell’ultimo appaltatore dei lavori (Sales Spa): “Vi è la consapevolezza della necessità di riconsiderare il progetto nel suo complesso”. 

Lo scrive in una nota il Circolo Pd di Rio Marina e Cavo.

"Chiediamo a Corsini quanti anni ancora i cittadini dovranno aspettare per avere quel parcheggio previsto nel centro storico di Rio Marina, di cui c'è tanto bisogno? - prosegue il Pd -  Eppure, a detta di Corsini, l'amministrazione comunale dispone ancora di 591.419,00 euro del finanziamento statale assegnato per l'intera operazione che va avanti dal 2005 (assegnati 1.089.752,00 euro, di cui già liquidati 493,161,00). Noi ci poniamo una domanda, anche a nome di molti cittadini ai quali il “muro taglia valle” può anche non piacere, ma perché il comune non definisce velocemente l'acquisto del terreno degli eredi di “Lola” (disponibili alla cessione volontaria) e dà così inizio a un'opera indispensabile per il paese di Rio Marina?"

"Da parte nostra rivolgiamo un accorato appello ai giovani assessori affinché suonino la sveglia al sindaco Corsini che anche su questa iniziativa pare assopito", conclude il Circolo Pd Rio Marina e Cavo.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono ormai ore che la pioggia continua a cadere in abbondanza e la valle di Riale preoccupa i cittadini di Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Sport

Attualità

Cronaca