Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:51 METEO:PORTOFERRAIO15°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Politica mercoledì 29 gennaio 2020 ore 15:26

Valle di Riale, Barghini scrive al prefetto

Marcello Barghini

Il consigliere di minoranza del gruppo ViviRio segnala di aver presentato un'interrogazione nel 2018 per la quale non ha ricevuto nessuna risposta



RIO — Dopo che il gruppo di minoranza consiliare Terra nostra nei giorni scorsi ha informato di aver scritto al prefetto sulle modalità di organizzazione e funzionamento da parte della maggioranza di Rio del Consiglio comunale (leggi qui l'articolo), oggi anche il capogruppo di minoranza di ViviRio, Marcello Barghini, fa sapere di essersi rivolto al prefetto di Livorno. 

Barghini infatti segnala di aver scritto al prefetto, in data 27 Gennaio 2019, per porre alla sua attenzione la mancanza di risposta ad una interrogazione all'amministrazione di Rio sulla messa in sicurezza della Valle di Riale, che attraversa il paese di Rio Marina, presentata in data 11 Settembre 2018. Barghini ad un anno esatto di distanza aveva sollecitato l'amministrazione tramite pec ma la risposta non è mai arrivata.

Nella lettera Barghini chiede al prefetto di intervenire per sollecitare una risposta da parte dell'amministrazione di Rio, dato che la situazione della Valle di Riale riguarda una questione idrogeologica del territorio "potenzialmente suscettibile di provocare seri inconvenienti all'abitato di Rio Marina e di mettere addirittura in pericolo, con rilevanti allagamenti, la sicurezza di cose e persone".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Monitor Traghetti