Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:43 METEO:PORTOFERRAIO15°19°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità martedì 02 aprile 2019 ore 07:00

Arriva l'uovo di Pasqua di Tommasino

L'appartamento della Fondazione Bacciotti a Firenze, per ospitare le famiglie

L'iniziativa di solidarietà promossa dalla Fondazione Tommasino Bacciotti onlus per aiutare le famiglie con bambini ricoverati al Meyer di Firenze



PORTOFERRAIO — Con l’avvicinarsi della Pasqua arriva per il terzo anno consecutivo l’uovo di cioccolato Tommasino e novità all’Elba anche la colomba. Quest’anno le uova e la colomba saranno disponibili presso il banchetto che verrà allestito davanti al supermercato Conad Superstore nel pomeriggio di mercoledì 3 Aprile e poi di sabato 6 Aprile. 

Tutto questo è possibile grazie all’impegno costante delle volontarie della Fondazione Tommasino Bacciotti Onlus del territorio Moira Fusai e Valentina Falcone. Il legame tra l’Elba e la Fondazione è sempre più importante e si rafforza grazie alla presenza dei volontari e alle attività della Fondazione Tommasino Bacciotti Onlus che continua ad aiutare famiglie, anche provenienti dall’Elba, e i loro figli con problematiche oncologiche ricoverati per lungodegenze presso l’ospedale pediatrico Meyer di Firenze

Sono molte le persone che hanno ricevuto aiuto concreto dalla Fondazione e che sono state ospitate presso le case accoglienza Tommasino. 

La donazione minima consigliata per l’uovo o la colomba sarà sempre di 8 euro. Le uova e le colombe saranno a disposizione fino esaurimento scorte. 

“Ringraziamo il Gruppo Nocentini sempre disponibile e sensibile alle iniziative della nostra Fondazione Onlus – dicono Moira Fusai e Valentina Falcone - anche in questa occasione ci permette di allestire il banchetto davanti al supermercato Conad superstore, ma grazie anche a tutti coloro che ci aiutano in queste azioni di volontariato”.

Questo l’iban per chi volesse fare una donazione : IBAN IT 64 Z 01030 02811 000001498806.

"Vi aspettiamo il pomeriggio di mercoledì 3 aprile e sabato 6 aprile - concludono le volontarie - davanti al Superstore a Portoferraio. Per Pasqua regala un uovo o una colomba Tommasino, il dolce che fa bene al cuore".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno