Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 19 dicembre 2018 ore 16:30

Il dono per aiutare la Fondazione Bacciotti

​L’associazione il Rifugio di Marciana regala il panettone di Tommasino ai bambini delle scuole per sostenere il progetto di accoglienza



MARCIANA — L’associazione il Rifugio di Marciana regala il panettone di Tommasino (qui avevamo scritto dell'iniziativa "Un panettone per Tommasino) ai bambini delle scuole materne, elementari e medie di tutto il territorio. Ben 64 giovanissimi, dai 3 ai 14 anni, hanno ricevuto il regalino di Natale. 

Il ricavato degli acquisti dei panettoni che sono in vendita presso i negozi Conad dell’isola d’Elba verrà devoluto alla Fondazione Tommasino Bacciotti che porta avanti il progetto accoglienza per le famiglie che hanno minori in cura presso l’ospedale Meyer di Firenze. Sono già tante le famiglie elbane che hanno potuto usufruire di questa opportunità, e la Fondazione è sempre stata sollecita nell’assistenza.

“La nostra associazione ogni fine anno fa attività di beneficenza – spiegano da Il Rifugio – e quest’anno abbiamo scelto la fondazione Bacciotti perché già alcune famiglie dell’isola hanno avuto il loro aiuto e poi perché speriamo che portando il panettone ai bambini loro stessi possano sensibilizzare i genitori a dare corso ad opere di beneficenza”. 

L’associazione Il Rifugio è attiva da tempo sul territorio di Marciana, ogni anni organizza manifestazioni ed eventi.

“Parte del ricavati viene investito nelle attività – spiegano dall’associazione – e parte va in beneficienza”.

Due rappresentanti del Rifugio nella giornata di martedì 18 Dicembre infatti sono andati nelle scuole per consegnare i panettoni ai poco più di 60 bambini del territorio, di Marciana, Poggio, Sant’Andrea, Pomonte, Patresi e Chiessi. 

Un modo per rinsaldare con la Fondazione Tommasino Bacciotti il legame già profondo che la unisce all’Isola d’Elba come testimonia il lavoro delle due rappresentati elbane Moira e Valentina che dove possibile portano avanti le attività di sensibilizzazione per la Fondazione Bacciotti che ha tagliato il traguardo di venti appartamenti a disposizione delle famiglie che ne hanno bisogno. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno