Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO15°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità martedì 20 settembre 2022 ore 15:30

Patto di amicizia nel segno di Napoleone

Luca Baldi e Jérôme Viaud

È stato siglato questa mattina dal Comune di Portoferraio e dal Comune francese di Grasse per la valorizzazione dei rispettivi territori



PORTOFERRAIO — La città di Portoferraio e la città francese di Grasse, nel nome dell’appartenenza all’itinerario storico della ‘Route Napoleon’ del quale fanno parte, hanno rinnovato ieri il patto di amicizia che le lega da tempo gettando le basi per un ulteriore intensificazione dei rapporti che potrebbe presto concretizzarsi in un vero e proprio gemellaggio.

Il documento che rinsalda il legame tra le due città con l’obiettivo primario di sviluppare un programma di promozione turistica comune ed intensificare gli scambi culturali e sportivi con particolare riferimento al mondo della scuola, è stato sottoscritto nella sala consiliare del comune dal vicesindaco di Portoferraio Luca Baldi, in rappresentanza del sindaco Angelo Zini, e dal sindaco di Grasse - e vicepresidente del Consiglio Dipartimentale delle Alpi Marittime e presidente della Comunità urbana ‘Pays de Grasse’ - Jérôme Viaud. 

Nell’occasione il Comune di Portoferraio ha donato a quello di Grasse un’opera d’arte raffigurante gli stemmi delle due città e l’aquila napoleonica realizzata dall’artista elbano Luca Polesi riciclando vecchie posate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa nasce per valorizzare e far conoscere la filiera del miele nell'arcipelago toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport