Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:02 METEO:PORTOFERRAIO15°19°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità sabato 30 gennaio 2021 ore 14:02

In pensione il coordinatore infermieristico Teglia

Alessandro Teglia (il primo a sinistra)

Alessandro Teglia, uno dei primi infermieri uomini, è coordinatore infermieristico dell'Ospedale elbano dal 2016. Prima lo è stato a Piombino



Da lunedì 1 Febbraio andrà in pensione, dopo quasi 45 anni di onorato servizio Alessandro Teglia, conosciuto e apprezzato coordinatore infermieristico a Piombino e Portoferraio.

Lo ha reso noto l'Asl Toscana nord ovest. Teglia, 65 anni, ha frequentato la Scuola Infermieri a Livorno ed è stato uno dei primi uomini a diplomarsi nel corso che era precedentemente riservato solo alle donne.

Alessandro Teglia


E' stato assunto il 1 Agosto del 1976 ed è entrato in servizio all'ospedale di Maremma a Campiglia Marittima e dopo pochi anni assume il ruolo di capo sala in Medicina dove rimarrà a lungo.

Negli anni ‘90 si è trasferito a Piombino dove ha lavorato come coordinatore nel reparto di Medicina all'ospedale di Villamarina. Dal 2016 è divenuto posizione organizzativa per il presidio ospedaliero di Portoferraio e per il territorio dell'Elba.

Nel corso della sua carriera professionale ha conseguito la laurea magistrale in scienze infermieristiche e ostetriche all'Università di Firenze e per molti anni ha partecipato all'attività del coordinamento nazionale capo sala con ruoli di spicco a livello nazionale e regionale.

"A lui vadano - si legge nella nota dell'Asl -  i più sinceri auguri per la meritata pensione da parte dell’Azienda Usl Toscana nord ovest e di tutti i colleghi che hanno avuto la fortuna di poter lavorare con lui".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno