Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:42 METEO:PORTOFERRAIO16°18°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità venerdì 17 maggio 2019 ore 17:30

Salute delle donne, l'incontro del Soroptimist

Foto di repertorio

Domani alla Gran Guardia si terrà un incontro dibattito dedicato alla menopausa, con particolare riferimento alla salute delle donne



PORTOFERRAIO — Grazie al Soroptimist International Club Isola d’Elba, si svolgerà domani, sabato 18 Maggio alle ore 17,30, alla sala della Gran Guardi,a l’incontro dibattito sul tema della menopausa con interventi della dottoressa Angelamaria Becorpi, coordinatorice del Gruppo Multidisciplinare di Medicina Integrata per la Salute della Donna in Menopausa Oncologica presso l’azienda Ospedaliero-Universitaria Careggi di Firenze e della psicologa elbana, dottoressa Roxana Amalia Sosa.

"La menopausa è una fase delicata ed importantissima della donna a cui si pensa spesso con negatività e timore, cosa che ci porta a non parlarne abbastanza – afferma la presidente del SI LauraMarcattilj - ritengo invece che parlarne sia importante; è con la conoscenza del fenomeno che si possono meglio affrontare e superare gli inevitabili inconvenienti che questo momento comporta.Sono convinta inoltre che debbano essere informati, oltre alle donne stesse, anche e soprattutto i familiari, in particolar modo gli uomini, affinché possano trovare maggiori strumenti e risorse per essere di aiuto e di sostegno alle donne a loro vicine. E ciò in misura maggiore per tutti quei casi in cui la menopausa è stata indotta a seguito di malattie oncologiche".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Oltre al caos sul porto di Portoferraio, diversi passeggeri segnalano una serie di ritardi in particolare per i traghetti di Blu Navy e Moby
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Sport

Sport

Monitor Traghetti