Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:19 METEO:PORTOFERRAIO15°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca domenica 08 ottobre 2023 ore 15:44

Ubriaco in moto senza patente e assicurazione

Un 53enne è stato fermato dai carabinieri durante un giro di controllo ed è stato denunciato



PORTOFERRAIO — Credendo di non essere fermato o più semplicemente non rendendosi conto che l’auto che stava sorpassando in zona vietata fosse quella, ben riconoscibile, di una pattuglia dell’Arma in servizio perlustrativo di controllo del territorio, un motociclista, in orario serale ha sorpassato la gazzella a Portoferraio.

I carabinieri hanno proceduto immediatamente a fermare il centauro ed a contestargli una sanzione amministrativa per il sorpasso azzardato ma notando che l’uomo fermato, un italiano di 53 anni residente all’Elba, manifestava gli inequivocabili sintomi di un recente abuso di alcool, lo hanno sottoposto al controllo del tasso alcolemico con l’etilometro in dotazione accertando un tasso di oltre 4 volte il limite consentito: 2,16 g/l. 

Dai successivi accertamenti è emerso altresì che il mezzo su cui viaggiava era anche sprovvisto di copertura assicurativa e che l’uomo era sprovvisto di patente perché solo a marzo scorso era già stato sanzionato dagli stessi militari per guida in stato di ebbrezza alcolica e per quel motivo aveva la patente sospesa.

Il 53enne è stato quindi denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Livorno, il suo veicolo è stato sottoposto a sequestro per la successiva confisca, è stato sanzionato per quasi 4.000 euro di multa ed è stato altresì segnalato alla Prefettura per la revoca della patente di guida. 

Solo dall’inizio dell’anno i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno denunciato e sanzionato per guida sotto l’influenza dell’alcool quasi 50 persone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane elbana si è laureata in Culture Moderne Comparate con una tesi sull'importanza dell'atelier d'artista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Attualità