Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca domenica 06 agosto 2023 ore 18:45

Alcol e droga, scattano denunce e sanzioni

Controlli intensificati da parte dei carabinieri nelle varie zone dell'isola in occasione del fine settimana con più presenze turistiche



ISOLA D'ELBA — I carabinieri elbano hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio che ha visto l’impiego di diverse pattuglie del territorio. 

Nel corso del servizio sono stati controllati 5 soggetti sottoposti a misure cautelari e di prevenzione personali mentre sul fronte della sicurezza stradale sono state identificate 73 persone e controllati 46 veicoli; tra questi un 25enne originario dell’est Europa, controllato in pirena notte dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile alla guida della sua auto a Portoferraio, è risultato avere un tasso alcolico oltre il doppio del limite previsto, pari cioè a 1,07 g/l.

Per lui è scattato l’immediato ritiro della patente di guida e la denuncia all’autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza alcolica. 

Un turista lombardo 22enne alla guida di un motociclo, invece non si è fermato all’alt di carabinieri venendo però fermato poco dopo, è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza in quanto i militari hanno riscontrato un tasso alcolemico pari ad 1,45 gr/l, ha subito il ritiro della patente di guida e gli sono state elevate ulteriori tre sanzioni per violazioni del codice della strada ovvero mancanza della carta di circolazione, inottemperanza all’alt e trasporto di passeggero senza casco.

Il motoveicolo è stato sottoposto a fermo per 60 giorni.

Tra le sanzioni più elevate quella per un importo di 866 euro ad un 27enne elbano sorpreso alla guida di un veicolo senza la prevista copertura assicurativa. 

Altre due sanzioni sono state elevate ad un 40enne ed un 60enne per veicolo con revisione scaduta.

I controlli sono stati estesi anche a 5 locali pubblici e proprio in uno di questi a Portoferraio i carabinieri hanno sorpreso un 25enne ed un 21enne elbani in possesso di 1,60 gr di hashish e gr. 0,30 di cocaina e pertanto li hanno segnalati alla Prefettura di Livorno quali assuntori di sostanze stupefacenti.

I carabinieri infine fanno sapere che i controlli dell’Arma su tutta l’isola proseguiranno per garantire la sicurezza dei residenti e dei numerosi turisti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono ormai ore che la pioggia continua a cadere in abbondanza e la valle di Riale preoccupa i cittadini di Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Sport

Attualità