Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica martedì 27 febbraio 2024 ore 16:16

Piove a scuola, Bertucci interpella il sindaco

Il consigliere comunale di Milano Adalberto Bertucci ha presentato una interrogazione consiliare per chiedere conto sui lavori



PORTOFERRAIO — Adalberto Bertucci, consigliere di minoranza del Comune di Portoferraio, ha presentato una interrogazione per chiedere conto sulla situazioni della scuola di viale Elba, dove sono presenti infilare di acqua piovana.

Nel documento Bertucci evidenzia come "l’Amministrazione Comunale ha avuto negli ultimi 2 anni richieste di intervento sia dagli organi scolastici, sia da lettere di genitori preoccupati per la problematiche che sussistono nella scuola" e ricordando "che l’amministrazione prendendo atto della situazione è intervenuta con lavori suddivisi in due lotti, il primo di coibentazione per l’isolamento termico e quindi per l’efficientamento energetico".


Il consigliere ha poi evidenziato "che nonostante gli interventi effettuati sembra che la situazione non sia per niente migliorata, infatti dopo due mesi dai lavori, piove dentro e alcune pareti sono impregnate d'acqua a causa di un cattivo funzionamento dell'impianto di riscaldamento, le tapparelle di alcune classi sono sempre rotte, e di conseguenza le aule si allagano in modo continuativo, impregnando le pareti di acqua" e "che nella giornata di ieri 26 febbraio è stato necessario l’intervento da parte dei Vigili del Fuoco, chiamati dalla scuola visto il possibile pericolo per gli studenti causato dalle copiose infiltrazioni che si sono verificate nei corridoi e in alcune aule".

Bertucci ha poi ricordato "che a settembre sono stati consegnati i lavori, evidentemente non eseguiti a regola d’arte e sia che piova o non piova, alcune aule sono sempre allagate. Nello stesso mese di settembre è intervenuta la ditta per la realizzazione dell’ascensore per i disabili. I lavori procedevano abbastanza speditamente realizzando alcune opere compreso la tromba dell’ascensore, se non che i lavori si interrompono bruscamente a metà dicembre e ad oggi non sono ancora ripresi, lasciando un cantiere aperto con attrezzi e impalcature pericolosi, ricordo che la scuola è frequentata da ragazzi di età da 11 a 13 anni".inQ

Quindi il consigliere ha chiesto di sapere "se l’Amministrazione, alla data odierna, ha già messo in programmazione un intervento risolutivo del disagio e dove è necessario richiamare le ditte a ripristinare i lavori fatti" e "quali siano stati i motivi sino ad oggi che hanno impedito il proseguimento della messa in opera dell’ascensore".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane elbana si è laureata in Culture Moderne Comparate con una tesi sull'importanza dell'atelier d'artista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Sport