Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:47 METEO:PORTOFERRAIO10°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 26 febbraio 2024 ore 16:55

Piove nella scuola, chiusi corridoio e 2 aule

In particolare è una parte della scuola a presentare maggiori criticità. Informato l'ufficio tecnico del Comune



PORTOFERRAIO — Piove all'interno della sede delle scuole di Viale Elba. In particolare ci sarebbe una zona in cui piove dentro, rendendo di conseguenza lo svolgimento delle lezioni non in sicurezza.

Le immagini sono state fornite da un docente che fa anche sapere che la dirigente scolastica ha avvisato l'ufficio tecnico del Comune.

Nel frattempo il Comune di Portoferraio ha diffuso una nots in cui si legge che "Le abbondanti piogge di queste ultime ore hanno provocato infiltrazioni d’acqua in un corridoio dell’ala est della scuola media ‘Giovanni Pascoli’. A determinarle è stato il deterioramento di un tratto delle guaina bituminosa posizionata sulla copertura del plesso scolastico che ha sede in Viale Elba".

"L’uso del corridoio, dal quale si accede a due aule ed al laboratorio di arte, è stato interdetto dai Vigili del Fuoco. Gli studenti delle due classi sono stati temporaneamente spostati in altre aule. Contattato dalle autorità scolastiche, il personale dell’Ufficio Tecnico del Comune ha effettuato un sopralluogo sul posto che non ha evidenziato criticità in altre parti della scuola. E’ stata subito contattata una ditta locale che, non appena smetterà di piovere, effettuerà il necessario intervento di riparazione della guaina deteriorata, possibile solo a solaio asciutto. Nella giornata di domani, martedì 27 febbraio 2024 nella scuola media Pascoli’ - così come in tutte le altre scuole della città - le lezioni saranno sospese a seguito della proclamazione di un’allerta meteo di colore arancione", concludono dal Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono ormai ore che la pioggia continua a cadere in abbondanza e la valle di Riale preoccupa i cittadini di Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Lavoro

Sport