Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PORTOFERRAIO15°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Politica giovedì 21 marzo 2024 ore 09:53

Lavori alle scuole, le richieste di Bertucci

Adalberto Bertucci

Il consigliere comunale di minoranza ha scritto una lettera aperta indirizzata all'amministrazione comunale di Portoferraio



PORTOFERRAIO — Adalberto Bertucci, consigliere comunale di minoranza del Comune di Portoferraio ha scritto una lettera aperta al sindaco Angelo Zini, all’assessore ai lavori pubblici Leo Lupi e all'assessora alla pubblica istruzione Chiara Marotti sui lavori delle scuole di Viale Elba e Casa del Duca.

"Nel consiglio Comunale del giorno 8 Marzo, ho portato all’attenzione dell’Amministrazione Comunale ciò che era successo alla scuola media di Viale Elba il giorno 26 Febbraio, dove, durante un acquazzone si erano verificate delle infiltrazioni dal tetto che coinvolgevano gran parte dei corridoi e aule, tanto da far intervenire i Vigili del Fuoco. - scrive Bartucci - Nella stessa interrogazione facevo notare al Consiglio che i lavori per l’istallazione dell’ascensore per i diversamente abili è ferma da tre mesi circa, lasciando pericolosamente un cantiere aperto. Durante lo stesso consiglio l’assessore Lupi ci rassicurava che appena il tempo lo avesse permesso sarebbero intervenuti a verificare e successivamente a riparare il tetto". 

"A oggi - prosegue Bertucci- nessun intervento è stato eseguito, nonostante il bel tempo di questi giorni, se non quello di intervenire sui termosifoni che erano menzionati anch’essi nella stessa interrogazione. Al termine dello stesso Consiglio comunale, parlavo con l’assessore alla Pubblica Istruzione lamentandomi di un altro problema simile accaduto a Casa del Duca il giorno 28 Febbraio, dove in una classe, dopo le abbondanti piogge, si verificava un’importante infiltrazione dalle plafoniere, a seguito di ciò i bimbi (18) venivano spostati in un’aula angusta".

"Anche in questo caso ad oggi non è stato fatto nessun intervento. - continua Bertucci - Sappiamo che sono stati fatti i sopralluoghi in entrambi gli edifici per verificare lo stato di sicurezza degli ambienti quindi, sollecito l’Amministrazione a effettuare i lavori necessari, promessi e mai eseguiti, ricordando che si sta parlando di edifici scolastici e di bambini", conclude Adalberto Bertucci,  consigliere comunale Forza Italia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane elbana si è laureata in Culture Moderne Comparate con una tesi sull'importanza dell'atelier d'artista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Sport

Attualità

Cronaca