Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:42 METEO:PORTOFERRAIO16°18°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità lunedì 08 aprile 2024 ore 17:30

Convegno su Guardia di Finanza, Elba e Napoleone

Il museo napoleonico di San Martino a Portoferraio

L'evento si inserisce all'interno delle celebrazione per i 250 anni dalla fondazione della Guardia di Finanza. Sarà presente il governatore Giani



PORTOFERRAIO — Nell’ambito delle celebrazioni per i 250 anni dalla fondazione della Guardia di Finanza e della presenza del Corpo in Toscana, mercoledì 10 Aprile sull’isola d’Elba sono previsti alcuni eventi volti a valorizzare, in collaborazione con la Regione Toscana, la storia della Guardia di Finanza in relazione alla figura di Napoleone Bonaparte.

In particolare, come si legge in una nota della Regione Toscana, presso “Villa San Martino” a Portoferraio alle ore 10 si svolgerà il convegno dal titolo “La Guardia di Finanza, l’Elba e Napoleone”, sulla figura di Napoleone e i relativi collegamenti con l’Elba e il Corpo della Guardia di Finanza, con presentazione del libro dedicato a questo tema.

È previsto l’intervento del presidente Eugenio Giani insieme al Generale C.A. Fabrizio Cuneo, Comandante Interregionale dell’Italia Centro Settentrionale della Guardia di Finanza.

A seguire si svolgerà la cerimonia di riconsegna alla cittadinanza di tre api bronzee, a suo tempo trafugate dal sito museale napoleonico elbano e recuperate da parte della Compagnia del Corpo presente sull’Isola, la rievocazione storica dell’“Onore delle armi”, la presentazione di un percorso espositivo di carattere storico sulla presenza di Napoleone in Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Oltre al caos sul porto di Portoferraio, diversi passeggeri segnalano una serie di ritardi in particolare per i traghetti di Blu Navy e Moby
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Sport

Sport

Monitor Traghetti