Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Sport venerdì 02 luglio 2021 ore 06:30

Conifa, il presidente europeo all'Elba

Alberto Rischio e Gaetano D'Auria

Il presidente ha incontrato Gaetano D'Auria, responsabile della selezione di calcio elbana. Al vaglio una partita di esordio sull'isola



PORTOFERRAIO — Alberto Rischio  presidente del Comitato Europeo di Conifa, la confederazione di calcio che raccoglie circa 70 selezioni di calcio da tutti i continenti tra cui anche l'isola d'Elba, fa tappa a Portoferraio per incontrare Gaetano D'Auria responsabile della selezione elbana e discutere su alcuni punti e rassicurare la vicinanza di tutti i membri per i futuri impegni di Conifa e la gradita partecipazione dei bianco rossi con le tre api. 

"Una mia idea fissa - spiega Gaetano D'Auria - che ho prospettato anche nei precedenti incontri telefonici con Alberto Rischio è quella di un esordio Elbano in futuro anche con una squadra a 7 della categoria amputati in un Europeo, sono molte le associazioni di calcio in continente pronte a rappresentare e vestire i nostri colori con le tre api". 

"Per quanto riguarda le strutture sportive della nostra isola un impianto di calcio a sette ci sarebbe e a qualche chilometro anche un villaggio turistico in grado di ospitare tutte le delegazioni al seguito, - aggiunge D'Auria - insomma secondo me questa competizione è alla nostra portata sia sotto l'aspetto della partecipazione ma anche poterla organizzare e ospitarla. Ad oggi in Conifa sono 4 le F. A Italiane iscritte, Padania, Sardegna, regno delle due Sicilie e isola d'Elba, escluso noi che abbiamo rinunciato da subito, le altre tre parteciperanno agli europei di Nizza l'11 Luglio prossimo."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane elbana si è laureata in Culture Moderne Comparate con una tesi sull'importanza dell'atelier d'artista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Sport

Attualità