Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:49 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Sport martedì 02 febbraio 2021 ore 13:50

Calcio, la Nazionale elbana salta gli Europei Conifa

L'incertezza del Covid e la mancanza di preparazione a causa dello stop alla pandemia obbliga la squadra elbana a non partecipare ai campionati



PORTOFERRAIO — "E' con molto dispiacere comunicare che la nostra selezione di calcio dovrà rinunciare a partecipare ai prossimi Europei di calcio organizzati da Conifa a Nizza in Francia dal 9 Giugno 2021". 

Lo ha reso noto Gaetano D'Auria, responsabile FA isola d'Elba.

"La rinuncia purtroppo - ha spiegato D'Auria -  è dovuta allo stop improvviso di tutte le attività che il Covid ha provocato a questo magnifico progetto che riprenderà appena possibile. Dispiacere ma anche senso di responsabilità perché all'esordio ad un appuntamento così importante per il nostro sport ma anche per l'isola d'Elba presentarsi impreparati sotto l'aspetto sportivo ma anche economico e con tante incertezze è un segno di irresponsabilità". 

"Detto questo comunque il 9 giugno secondo me non c'è certezza che la situazione sanitaria a Nizza possa permettere lo svolgimento degli Europei di Conifa - ha aggiunto D'Auria - che nel frattempo con molta serietà ha già organizzato i 4 gironi con 12 squadre tra cui le due Italiane, la Padania e la Sardegna. Restano fuori le altre due, l'isola d'Elba e la selezione dell'Italia meridionale Il regno delle due Sicilie". 

"L'isola d'Elba resta comunque in Conifa, confederazione calcistica alternativa e sempre in crescita con idee sempre innovative, - ha concluso D'Auria -  si ringrazia il presidente di Conifa Europa che ci ha sostenuto sempre e naturalmente un grazie va anche a ci ha sostenuto e ci sosterrà in futuro sperando in un esordio spumeggiante in uno stadio gremito di gente. Un grande grazie va soprattutto allo staff tecnico Denis Dedja, Valerio Magrone e Alessandro Deledda."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane elbana si è laureata in Culture Moderne Comparate con una tesi sull'importanza dell'atelier d'artista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca