QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 21°23° 
Domani 22°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 30 giugno 2016

Cronaca martedì 08 marzo 2016 ore 16:31

Asilo chiuso tutta la settimana

La squadra di operai comunali sarà al lavoro per effettuare le riparazioni fino al fine settimana e la struttura riaprirà lunedì

PORTOFERRAIO — Vacanze prolungate per i bambini dell'asilo di San Giuseppe vecchio: la squadra di operai inviata ieri dall'amministrazione comunale ha rilevato la necessità di effettuare lavori di riparazione alla struttura tali da imporre la chiusura fino alla settimana prossima.

La vicenda si sta ormai trascinando da giorni con una serie di infiltrazioni d'acqua rilevate da maestre e genitori, una prima chiusura da attribuire, secondo una denuncia delle mamme, al distacco di una parte di intonaco del sottotetto nella sala principale, fino alla decisione odierna di far effettuare i lavori fino al fine settimana.

"Questa mattina - recita la nota inviata dall'assessorato all'istruzione - in seguito ad accertamenti d’ufficio relativi al monitoraggio delle strutture scolastiche, sono iniziati i lavori all’interno del plesso scolastico Scuola dell’Infanzia San Giuseppe vecchio".

"Per l’esecuzione di tali operazioni in sicurezza è necessario, in via cautelativa, sospendere temporaneamente le attività scolastiche della scuola in esame. I lavori richiedono la chiusura del plesso fino a venerdì 11 marzo.

Relativamente all’asilo nido “La Gabbianella”, dove sono state riscontrate infiltrazioni d’acqua, nel corso della settimana si interverrà nella parte della copertura esterna per risolvere il problema, ma qui l’attività scolastica sarà regolare".

Tag