Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca lunedì 07 marzo 2016 ore 17:57

Pericolo distacco dell'intonaco, chiuso l'asilo

Domani chiusa la scuola dell’infanzia San Giuseppe Vecchio a Portoferraio, le madri denunciano: "Bambini tenuti al freddo per due ore"



PORTOFERRAIO — Edilizia scolastica ancora nell'occhio del ciclone: "Nel corso di una ricognizione programmata sulla salubrità degli istituti scolastici - si legge nella nota del sindaco Mario Ferrari - attraverso indagini strumentali non invasive, è stato rilevato il potenziale distacco di parte di intonaco, soprattutto nel salone della scuola. Nel corso della giornata di domani, martedì 8 marzo, una ditta incaricata provvederà a picchettare e intonacare dove dovuto, per mettere completamente in sicurezza l’istituto. 

I lavori dovrebbero concludersi nella stessa giornata. Per quanto invece riguarda i problemi rilevati all’asilo nido “La Gabbianella”, dove erano state riscontrate infiltrazioni d’acqua, nella giornata di giovedì 10 marzo, una ditta provvederà ad intervenire nella parte esterna del tetto per risolvere il problema riscontrato, ma qui l’attività scolastica sarà regolare".

Una versione diversa è tuttavia fornita da un gruppo di madri che hanno contattato la nostra redazione: "Non è un potenziale distacco ma è proprio caduto un pezzo di intonaco questa mattina. Quando alle 15.30 siamo andate a prendere i nostri figli non ci hanno fatto entrare dentro l'asilo ma ci hanno fatto passare dal giardino esterno e lì siamo venute a sapere che i bambini erano fuori dalle 13. Perchè hanno tenuto i bambini al freddo per più di due ore? Perchè nessuno ci ha avvertite?".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Monitor Traghetti

Attualità