Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:PORTOFERRAIO11°19°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 04 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Col drone nella Sfera di Las Vegas durante un concerto dei Phish: il video incredibile

Attualità mercoledì 09 febbraio 2022 ore 18:24

A Livorno con il polso rotto, l'Asl spiega perché

L'Asl Toscana nord ovest riguardo agli ortopedici all'Elba: "Entrambi i medici non potevano essere in servizio per improvvisi motivi di salute".



PORTOFERRAIO — L'Azienda USL Toscana nord ovest interviene per spiegare i motivi che hanno portato al trasferimento in ambulanza all'ospedale di Livorno del bambino che domenica 6 Febbraio si è rotto il polso all'isola d'Elba (leggi qui l'articolo).

"All'ospedale di Portoferraio sono in servizio due ortopedici. - spiegano dall'Asl Toscana nord ovest - Nella giornata del 6 Febbraio, entrambi i medici non potevano essere in servizio per improvvisi motivi di salute. Vista la concomitanza delle assenze, per far fronte ad eventuali emergenze sono stati allertati gli altri ospedali di rete per eventuali consulti a distanza e per accogliere casi che avessero richiesto un'assistenza specialistica complessa". 


"Il bambino in questione - proseguono dall'Asl -aveva riportato una frattura scomposta, che non richiedeva solamente una ingessatura ma anche una valutazione per verificare se fosse necessario anche un intervento da parte del chirurgo. La decisione di richiedere una consulenza in presenza è stata dettata dalla giovane età del paziente e dal tipo di frattura".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo era stato sorpreso dai carabinieri a guidare un autocarro dei rifiuti in stato di ebbrezza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Lavoro

Attualità

Attualità