Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:PORTOFERRAIO12°24°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Elezioni sabato 04 maggio 2024 ore 10:46

Zini all'Enfola, "fare insieme per fare meglio"

Ecco il resoconto dell'incontro del sindaco Angelo Zini, candidato per il secondo mandato amministrativo



PORTOFERRAIO — Si è svolto in un clima disteso, con dei bei picchi di approfondimento e riflessione,l'incontro del candidato sindaco Angelo Zini, in corsa per il secondo mandato alle elezioniamministrative del 8 e 9 giugno, con l'Associazione Amici dell'Enfola.

Una riunione informale, come si legge in una nota, una sorta di piccola piazza con le sedie messe in cerchio (ndr: lariunione si è nello spazio esterno alla piccola casetta dell'Associazione, sulla spiaggia), una chiacchierata a cuore aperto che ha riavvolto il nastro fin dall'inizio del mandato attuale, nel 2019, con gli obiettivi auspicati, le promesse manifeste, e a seguire le grandi difficoltàaffrontate nei cinque anni di amministrazione, fra pandemia e traversie economico-finanziarie.

E proprio da quest'ultimo punto – ovvero l'approvazione del bilancio consolidato 2022, ilrendiconto 2023, DUP 2024-2026 e il previsionale 2024-2026 – si è messo sulla tavola la possibilità concreta, per il breve e medio termine, di riorganizzare un piano di interventi afavore dell'area dell'Enfola e a sostegno dei suoi abitanti.

Al centro, sicuramente, la viabilità e la gestione del parcheggio del piccolo promontorio: non di rado, infatti, chi risiede in zona trova difficoltà a spostare o mettere in sicurezza il proprio veicolo a causa del grande afflusso di turisti e non residenti.

Il candidato sindaco Zini, accompagnato nella visita anche dall'attuale Assessore Leo Lupi, che ha avuto fra le sue deleghe proprio i lavori pubblici e mobilità e traffico, hannoascoltato con attenzione le richieste e il punto di vista dei membri dell'associazione, incoraggiandoli ad una partecipazione sempre più attiva alla cosa pubblica in modo da disegnare insieme dei progetti a prova di territori e comunità locali.

“Sono infatti proprio l'ascolto e la condivisione” – conclude Zini – “due degli elementi fondamentali di questo mio secondo capitolo: fare insieme, per fare meglio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A distanza di pochi giorni un altro traghetto di Toremar si ferma per un guasto. Dopo parte della giornata a Piombino poi è ripartito
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Cronaca

Cronaca

Monitor Traghetti