QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 21°28° 
Domani 20°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 agosto 2016

Cronaca domenica 10 gennaio 2016 ore 08:00

Incidente a Mola, due ragazze elbane ferite

Le due ragazze hanno perso il controllo della macchina che si è cappottata, entrambe coscienti sono ricoverate al pronto soccorso di Portoferraio

PORTO AZZURRO — Incidente nella notte in località Valdana, nei pressi di Mola. Due ragazze elbane alla guida di un'Opel Corsa nera hanno perso il controllo dell'auto e, dopo una carambola contro il guard rail, hanno cappottato la macchina finendo contro la parete della montagna nella corsia opposta.

L'incidente, avvenuto intorno alle 22 ha visto l'auto procedere in direzione di Porto Azzurro e ribaltarsi poco dopo il grande rettilineo della provinciale; la causa più probabile pare essere il fondo scivoloso della strada nel punto di curva che ha portato l'auto a sbandare e colpire la barriera metallica al lato della strada. Dal punto di impatto a quello della definitiva fermata l'Opel ha percorso diverse decine di metri sottosopra. 

Alla guida due ragazze elbane, entrambe 25enni, T.E. e B.T. le iniziali, che nello scontro hanno riportato diverse ferite al corpo ma, fortunatamente, erano ancora coscienti al momento dell'arrivo dei soccorsi. Una delle due, quella alla guida, ha riportato un trauma toracico dovuto probabilmente allo scoppio dell'airbag, mentre l'altra ha accusato un forte trauma distorsivo al ginocchio.

Sul posto sono intervenuti, da Capoliveri, un'ambulanza della pubblica assistenza e una pattuglia dei carabinieri aiutati da una volante della polizia stradale a deviare il traffico sulla strada mentre l'auto occupava una delle corsie.

Le due ragazze saranno ora ricoverate per eseguire gli esami di rito e stabilire una prognosi.

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata

Tag