Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:33 METEO:PORTOFERRAIO17°18°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il passaggio del tornado visto dalla carrozza motrice del treno: i vetri vanno in frantumi

STOP DEGRADO sabato 29 luglio 2023 ore 10:26

"Cosa è quella schiuma alla Pianotta?"

Legambiente Arcipelago Toscano ha segnato l'anomalia al sindaco e alla Capitaneria di porto per avere spiegazioni in merito



PORTO AZZURRO — Legambiente Arcipelago Toscano fa sapere che nei giorni scorsi ha scritto al sindaco di Porto Azzurro e alla Capitaneria di Porto per segnalare la presenza quotidiana di schiuma al largo della Pianotta.

Nella segnalazione del Cigno Verde isolano si legge: "Diversi turisti e cittadini ci hanno segnalato la presenza quotidiana di schiume nel tratto di mare di fronte alla spiaggia della Pianotta proprio sotto il Carcere di Porto Azzurro. Il fenomeno sermbra verificarsi quotidianamente tra le 10,30 e le 11,30 e la schiuma permane oltre le 12,30, a volte, secondo il vento, raggiungendo la spiaggia della Pianotta. Un fenomeno simile venne segnalato negli anni passati da questa Associazione".

Perciò Legambiente chiede: "Quale sia la provenienza e la natura di questa schiuma; Se sia prodotta da un impianto mal funzionante o da uno sversamento deliberato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Oltre al caos sul porto di Portoferraio, diversi passeggeri segnalano una serie di ritardi in particolare per i traghetti di Blu Navy e Moby
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cultura

Politica