Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:42 METEO:PORTOFERRAIO16°18°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità giovedì 05 novembre 2020 ore 13:37

"Vergognosa discarica abusiva in zona Parco"

rifiuti ingombranti abbandonati
Alcuni dei rifiuti nella discarica abusiva

A segnalare rifiuti pericolosi abbandonati sulla costa fra Patresi e Chiessi è Legambiente Arcipelago toscano che si offre anche di dare una mano



MARCIANA — Legambiente Arcipelago Toscano fa sapere che nei giorni scorsi ha ricevuto una segnalazione dell’esistenza di una vera e propria discarica, costituita da rifiuti ingombranti di ogni tipo, ferraglie e plastiche, sotto la strada provinciale lungo l’Anello Elba Occidentale, tra le località Patresi-Mortigliano e Chiessi, in corrispondenza del bivio per il Residence “I Colombi”. 

La zona segnalata sulla cartografia

L'associazione ambientalista a questo proposito sottolinea che "Si tratta di un punto panoramico non molto distante da Campo lo Feno e Punta Nera e l’area ricade in zona B del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano e nella zona speciale di conservazione (Zsc) e zona di protezione speciale (Zps) Monte Capanne – Promontorio dell’Elba".

Legambiente ha quindi scritto al sindaco di Marciana, al presidente del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, al presidente di Esa e al consigliere di Esa incaricato dei rapporti con le associazioni evidenziando che nella zona sono presenti numerosi rifiuti pericolosi e chiedendo di fare un sopralluogo per poter intervenire con appositi mezzi.

Legambiente si è inoltre resa disponibile a co-organizzare una o più iniziative di volontariato, nel rispetto delle norme anti-Covid, per rimuovere insieme agli enti interessati i rifiuti ingombranti e pericolosi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Oltre al caos sul porto di Portoferraio, diversi passeggeri segnalano una serie di ritardi in particolare per i traghetti di Blu Navy e Moby
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Sport

Sport

Monitor Traghetti