Politica martedì 01 luglio 2025 ore 17:54
Parcheggi, "nessuna emergenza in corso"

L'amministrazione comunale di Marciana Marina risponde alle critiche della minoranza e aggiorna sui lavori in atto
MARCIANA MARINA — "Premesso che le difficoltà legate ai parcheggi sono da sempre una caratteristica di Marciana Marina, per quanto ci riguarda la mancanza di pianificazione è un addebito gratuito, visto che questa Amministrazione ha acquisito al patrimonio un’area che al termine dei lavori sarà finalmente un parcheggio vero e proprio e soprattutto di proprietà comunale; quello che ci incuriosisce sono le segnalazioni pervenute alla minoranza sull’attuale stato di emergenza parcheggi che al momento a noi non risulta, tanto che alleghiamo le foto del parcheggio di Viale Vadi, scattate alle 11,40 di stamani martedì nonché giornata di mercato settimanale, dalle quali si rileva un parcheggio completamente libero con sole quattro auto. Eppure si tratta di un parcheggio in centro paese…".
L'amministrazione comunale di Marciana Marina replica alle accuse della minoranza.
"Per quanto riguarda il parcheggio di San Giovanni è libero e fruibile e i lavori di pulizia e livellamento sono stati pianificati per poterlo aprire dal mese di Luglio, visto che il Giugno non è solitamente un mese di ressa “autoveicolare”; - spiega l'amministrazione - nel frattempo continuano i lavori per ultimare il parcheggio di Viale Moro sul quale non c’è alcun ritardo di anni, anche perché gli interventi sono iniziati a febbraio 2025 e attualmente rispettano quanto previsto nel cronoprogramma".
"Vero è che il Sindaco aveva auspicato l’apertura del parcheggio per inizio Luglio, però varie problematiche non hanno consentito di anticipare la chiusura dei lavori, che termineranno prima della fine di questo mese", conclude l'amministrazione comunale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI