Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 15 settembre 2023 ore 15:10

Marciana Marina saluta il suo parroco

Don Arcadio e la sindaca Allori

Otto anni intensi al servizio della comunità di Marciana Marina e ventidue anni di sacerdozio in Italia. Domenica l'ultima messa in paese



MARCIANA MARINA — Il 17 Settembre si svolgerà l’ultima Messa di Don Arcadio Paciorko nella Chiesa di Santa Chiara d’Assisi prima del rientro nella sua terra d’origine: la Polonia.

“La comunità di Marciana Marina saluterà Don Arcadio questa domenica – dice la sindaca di Marciana Marina Gabriella Allori – e lo farà durante la celebrazione della Santa Messa nella nostra chiesa di Santa Chiara dove, per tutti questi anni, Don Arcadio ha svolto il suo ruolo con impegno e dedizione, a servizio di tutta la comunità, accompagnandoci nei momenti più lieti e nei momenti più difficili della nostra vita, della vita delle nostre famiglie, dei nostri cari".

"Sarà un saluto contraddistinto dalla riflessione, dalla preghiera e dalla sobrietà, secondo le intenzioni del nostro parroco.
Avremmo voluto festeggiarlo in maniera più conviviale, ma rispettiamo la volontà di Don Arcadio di vivere le proprie emozioni in maniera più spirituale e salutare tutta la comunità in Chiesa, luogo in cui ha operato con devozione e si è sentito a casa per lungo tempo. A Don Arcadio che ha seguito la nostra gente con affetto e impegno quotidiano, che ha realizzato tanti obiettivi supportando i parrocchiani, il paese e la comunità elbana, vanno il saluto e i ringraziamenti di tutta l’amministrazione comunale di Marciana Marina, nella consapevolezza che resterà sempre vivo il ricordo di questo lungo periodo condiviso insieme”, conclude Allori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono ormai ore che la pioggia continua a cadere in abbondanza e la valle di Riale preoccupa i cittadini di Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Sport

Attualità