Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:PORTOFERRAIO15°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 03 gennaio 2024 ore 16:21

L'ufficio postale chiude per lavori

Saranno ristrutturati i locali e riorganizzati gli spazi per dare maggiori servizi agli utenti. La sindaca Allori spiega gli interventi



MARCIANA MARINA — Al via a partire dal prossimo 8 Gennaio i lavori di riqualificazione dell’ufficio postale di Marciana Marina, interventi disposti da Poste Italiane all’interno del Piano complementare PNRR avviato a livello nazionale per favorire la coesione economica, sociale e territoriale del Paese e il superamento del “digital divide” nei piccoli centri e nelle aree interne dei comuni con popolazione al di sotto dei 15.000 abitanti.

L’ufficio postale di Marciana Marina vedrà un intervento di ristrutturazione ed ottimizzazione degli spazi e l’installazione di nuove dotazioni tecnologiche, tali da facilitare l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione nel rispetto dei principi di sussidiarietà e sostenibilità ambientale, contribuendo in modo determinante al raggiungimento degli obiettivi che Unione Europea e Italia si sono dati con il piano Next Generation EU.

Nuovi spazi progettati per garantire all’utenza l’accesso a nuovi servizi quali ad esempio: richiesta di passaporto e rinnovo, richiesta carte d’identità, certificati anagrafici, emissione codice fiscale, carta nazionale dei servizi, certificati pensionistici, ceritificazione ISEE e molto altro.

“Si tratta di un intervento infrastrutturale importante – commenta la sindacabdi Marciana Marina Gabriella Allori – che consente di potenziare l’offerta dei servizi al cittadino nella nostra comunità. Un scelta significativa di Poste Italiane a tutto vantaggio del nostro territorio e dei nostri cittadini, in un’ottica di implementazione dei servizi agli utenti, in sinergia con gli altri servizi della pubblica amministrazione. Il Comune di Marciana Marina, fa parte di quell’insieme di comuni selezionati, dunque, da Poste Italiane per raggiungere gli obiettivi di miglioramento e potenziamento dell’Ufficio Postale e questo non può che essere motivo di soddisfazione per tutti noi. L’investimento nel nostro territorio scongiura definitivamente ipotesi, seppur remote, di eventuali accorpamenti o eventuali riduzioni di servizi. Quindi il servizio resta e ne verrà migliorata e incrementata l’offerta a vantaggio di tutti”.

"Gli interventi comporteranno la chiusura dell’ufficio postale dall’8 gennaio al 28 Aprile 2024, come comunicatoci da Poste Italiane – precisa la sindaca - e per motivi di sicurezza sarà inattivo anche il locale sportello bancomat. Per le operazioni particolari e quelle vincolate all’ufficio postale di radicamento del rapporto, quali pagamenti pensioni, prelievi e versamenti sui conti correnti, ritiro pacchi e corrispondenza in giacenza l’ufficio di riferimento sarà quello di Marina di Campo. Per operazioni di normale amministrazione quali spedizioni raccomandate, pagamenti bollettini etc. potranno essere effettuate presso gli uffici di Marciana o Procchio. Ovviamente il servizio dei Porta Lettere sarà garantito. Siamo certi che il disagio che questo periodo di chiusura comporterà per la cittadinanza, sarà funzionale alla trasformazione del nostro Ufficio Postale in un modello in grado di fornire maggiori risposte all’utenza, con un servizio più efficiente ed efficace".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane elbana si è laureata in Culture Moderne Comparate con una tesi sull'importanza dell'atelier d'artista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Sport

Attualità

Cronaca