Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:42 METEO:PORTOFERRAIO17°18°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Sport domenica 07 aprile 2024 ore 09:41

Conto alla rovescia per Elba Trail

La gara è organizzata un tre percorsi. Si tratta di un percorso molto tecnico per il quale sono attesi circa 300 partecipanti



MARCIANA — Fervono i preparativi per Elba Trail 2024 – “Massimo Russo – Edizione XIV”. Mancano infatti pochi giorni alla tanto attesa gara per la quale sono previsti oltre 300 partecipanti, che si svolgerà nei giorni 12 e 13 Aprile.

L’evento è patrocinato e realizzato anche grazie al supporto e collaborazione dei Comuni di Marciana e Marciana Marina su iniziativa dell’Atletica Isola d’Elba che insieme ai due enti lo ha reso possibile.

La gara in programma prevede tre tipologie di percorsi: uno di 25 km con partenza da Marciana, che prosegue scendendo verso Colle d’Orano, toccando i paesi di Chiessi, Patresi e Sant’Andrea lungo l’incantevole Costa del Sole, uno dei tratti di costa più suggestivi dell’Isola, per chiudere infine a Marciana Marina; uno di 60 km, che invece parte da Marciana Marina, per raggiungere subito il Monte Capanne (la vetta più alta dell’Elba con i suoi 1019 metri), attraversando Marciana e passando dal Monte Giove, scendendo a Pomonte e ricollegandosi infine con il percorso della 25 km da Colle d’Orano;infine, un percorso di camminata di 10 km, con partenza e ritrovo a Marciana, in Piazza. 

Il giorno 12 Aprile è organizzato un briefing alle 18 nella Collegiata di San Sebastiano a Marciana, dove verrà illustrato il percorso di gara. Oltre ai trofei per i vincitori e le medaglie assegnate a tutti i partecipanti, è previsto anche un premio speciale, il Gran Premio della Montagna, per il primo uomo e la prima donna che raggiungono la vetta del Monte Capanne, un riconoscimento in memoria del fondatore dell’Elba Trail, Massimo Russo. 

Per maggiori informazioni sul percorso, sul regolamento di gara e modalità di partecipazione è possibile consultare il sito ufficiale https://www.elbatrail.it/.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Oltre al caos sul porto di Portoferraio, diversi passeggeri segnalano una serie di ritardi in particolare per i traghetti di Blu Navy e Moby
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Sport

Sport

Monitor Traghetti