Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:31 METEO:PORTOFERRAIO10°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video delle prove della Bugatti Bolide in pista, su asciutto e bagnato

Attualità martedì 12 settembre 2023 ore 13:56

Al via i lavori per il parcheggio sopraelevato

L'amministrazione comunale di Marciana spiega i tempi e le modalità dell'intervento per migliorare la mobilità



MARCIANA — L’amministrazione comunale di Marciana fa sapere che da oggi, 12 Settembre, partiranno i lavori per l’ampliamento del parcheggio pubblico ubicato lungo la strada provinciale 25 tra la Via per Pomonte e la Via per Poggio in posizione sottostante al centro storico di Marciana ed alla Piazza Umberto 1, già parzialmente chiuso dal 7 Settembre.

Il progetto di ampliamento del parcheggio

Il parcheggio verrà chiuso totalmente lunedì 18 Settembre.

Il progetto nasce dall’obiettivo strategico dell’Amministrazione Comunale di realizzare nuovi parcheggi pubblici all’interno del proprio territorio al fine di garantire e migliorare l’accessibilità alle zone di maggior frequentazione per i cittadini residenti, ma anche per migliorare la fruizione delle zone di maggior interesse storico- ambientale legata alla ricettività turistica.

L’intervento consisterà nella sopraelevazione del parcheggio esistente, per agevolare e incentivare l’intermodalità con il sistema di mobilità pubblica, tramite il collegamento tra il piano del parcheggio e la Piazza Umberto 1 che avverrà attraverso vano scala con ascensore necessari a superare il dislivello e raggiungere facilmente la fermata degli autobus per il trasporto pubblico locale da e per Comuni e frazioni limitrofe.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Capitaneria di porto di Portoferraio ha messo sotto sequestro alcune aree di un cantiere dove veniva stoccati rifiuti in modo illegale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Elezioni

elba

Attualità