Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:33 METEO:PORTOFERRAIO12°25°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità martedì 01 agosto 2023 ore 17:28

Approvata la rotatoria a Procchio

L'intervento permetterà di regolare meglio il traffico nel punto di snodo con l'Elba occidentale



MARCIANA — Proseguono le azioni di riqualificazione del territorio comunale da parte dell’amministrazione comunale di Marciana con l’approvazione del progetto che andrà a migliorare la viabilità stradale di Procchio con la trasformazione dell’incrocio principale della frazione in rotatoria.

L’intervento su questo importante snodo di collegamento tra i comuni di Campo, Marciana Marina e Marciana, e comunque per l’intera viabilità dell’isola, si rende necessario sia per gestire meglio il flusso automobilistico in continuo aumento soprattutto durante il periodo estivo sia per la necessità di rendere più sicura la circolazione dei pedoni che affluiscono dall’adiacente zona commerciale e residenziale.


Con la Delibera nr. 121 del 24 Luglio 2023 la Giunta Comunale ha approvato quindi lo studio preliminare di fattibilità tecnica ed economica dell’intervento denominato “Realizzazione rotatoria stradale per adeguamento stradale a Procchio”.

Il progetto prevede la realizzazione di una rotatoria che possa consentire un miglior deflusso del traffico in corrispondenza del bivio, migliorando le condizioni di sicurezza e ampliando le parti destinate alla viabilità pedonale. Per ottenere questo risultato verrà messa in opera una nuova fondazione stradale nelle zone in corrispondenza dell’attuale aiuola e parcheggio con un nuovo manto stradale; l’area sarà delimitata da apposite cordolature delle aiuole e del nuovo parcheggio e fornita di nuovi alberi e arbusti per la formazione di una siepe divisoria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenute un'ambulanza e l'automedica. Poi il paziente è stato trasportato all'ospedale di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Traghetti

Politica

Attualità

STOP DEGRADO