Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PORTOFERRAIO10°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità giovedì 19 ottobre 2017 ore 15:05

Azienda elbana premiata dalla Cna

Selezionate attività in base a innovazione ed originalità. Dall’hi-tech al digital menu passando dalle app le aziende cercano nuovi mercati



MARCIANA — Mai come in tempi di crisi, avere una buona idea od un nuovo modo di fare una cosa tradizionale può fare la differenza fra le imprese e far conquistare nuovi clienti. Per questo Cna per il secondo anno consecutivo indice un concorso a livello locale, regionale e nazionale per premiare le imprese innovative con non più di tre anni di attività.Nel concetto di innovazione non sta soltanto l’hi-tech quindi ma anche la capacità di approcciarsi ad un tipo di produzione o di servizio con una nuova ottica o inserendo nel processo nuovi elementi o nuove tecniche.Per la provincia di Livorno le candidature ammesse alla finale territoriale sono otto: tre di queste lunedì passeranno alle fasi successive a Firenze e a Roma. Queste le aziende in ordine alfabetico: 3DNextech srl (azienda di Livorno operante nel settore della stampa 3D), AFB srl (Africa For Business azienda di Piombino che gestisce un portale per l’incrocio domanda e offerta di forniture per il mercato africano in grande espansione), Business Solution Group (di Collesalvetti, fornisce consulenze per l’accelerazione dello sviluppo aziendale), Elbaenergy srls (azienda elbana attiva nell’enogastronomia locale che ha ideato una bevanda energetica fatta con le rinomate acque locali), La Cave a Vin (di Livorno, ristopub che ha introdotto ai tavoli un sistema digitale per approfondire caratteristiche storia e origini di piatti e vini), La Chiocciola Etrusca (di Rosignano, ha reinventato l’uso dei propri terreni per allevare chiocciole per uso culinario e cosmetico), Oimmei srls (di Livorno, azienda altamente specializzata in realizzazione di app per soluzioni di business), Seigradi srl (di Livorno, ha lanciato il portale Cibasty per l’incontro domanda e offerta nel settore della ristorazione e del catering).Un bello spaccato dunque di creatività e innovazione che a livello locale verrà premiato con voucher in servizi per la gestione e lo sviluppo dell’impresa e che a livello nazionale avrà le attenzioni di colossi come Facebook e Google partner dell’iniziativa di Cna.

Appuntamento lunedì 23 alle ore 18 presso la sede di via M.L. King 15: le aziende avranno a disposizione una presentazione di tre minuti per catturare il favore della giuria composta dai vertici regionali e locali dell’associazione ed in particolare di Cna Giovani Imprenditori che cura l’iniziativa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grande successo dell'iniziativa dedicata alla prevenzione, promossa da Lions Club in collaborazione con Asl e Misericordia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità