Cronaca domenica 13 luglio 2025 ore 18:36
Pianosa, la pioggia fa crollare un muro

Un'altra emergenza sull'ex isola carcere segnalata sulla pagina Facebook "Pianosa dall'800 ad oggi"
ISOLA DI PIANOSA — La pioggia caduta nella giornata di oggi, domenica 13 Luglio, ha fatto crollare il muro lungo viale Regina Margherita sull'Isola di Pianosa.
A darne notizia è la pagina Facebook "Pianosa dall'800 ad oggi", che segnala segnala anche altri immobili a rischio crollo.
"Quando leggo i commenti dei turisti nei loro post su facebook: "Pianosa l'isola della bellezza", "Pianosa i Caraibi d'Italia"," Pianosa la bellezza fatta isola" e moltro altro, vorrei ricordare che anche queste tre foto sono di Pianosa. - si legge sulls pagina Facebook dedicata all'Isola - L'ultima per ordine di tempo, il muro che costeggia il Viale Regina Margherita, da anni che sempre di pù si gonfiava, oggi è crollato, bastava intervenire prima che tutto questo succedesse, ora verranno acquistate nuove transenne dal comune e avanti così fino al prossimo crollo che sicuro sarà una abitazione del Porto o il Forte Teglia, scommettiamo?"
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI