Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:PORTOFERRAIO15°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca lunedì 04 dicembre 2023 ore 14:01

Guida ubriaco e provoca un incidente

Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno poi accertato lo stato alterato dell'uomo e lo hanno denunciato



ISOLA D'ELBA — Nel corso del fine settimana, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Portoferraio, hanno intensificato la vigilanza nel territorio della giurisdizione, in particolare nel centro di Portoferraio e nella zona orientale dell’isola, predisponendo controlli mirati volti per contrastare fenomeni che compromettono la sicurezza stradale,  prevenire e reprimere l’uso di droghe e l’abuso di alcolici. 

Particolare attenzione è stata posta ai controlli della circolazione stradale, con la predisposizione di posti di controllo nelle ore notturne nel corso dei quali sono state identificate 41 persone e controllati 29 veicoli nonché 4 soggetti sottoposti a misure cautelari o di prevenzione.

Nell’ambito del servizio, i carabinieri sono intervenuti su un incidente stradale, fortunatamente senza gravi conseguenze, che ha visto coinvolto un 33enne di origini moldave ma residente a Rio. 

Sottoposto a controllo etilometrico è risultato avere in tasso alcolemico pari a 2,45 gr/l, quasi 5 volte oltre il limite consentito. 

Per lui, dopo i soccorsi, è scattato il ritiro della patente e la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Livorno.

I carabinieri hanno inoltre segnalato un 30enne alla Prefettura di Livorno perché trovato in possesso di una modica quantità di hascisc destinato al consumo personale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane elbana si è laureata in Culture Moderne Comparate con una tesi sull'importanza dell'atelier d'artista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Sport

Attualità

Cronaca