Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:02 METEO:PORTOFERRAIO15°19°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità venerdì 06 ottobre 2023 ore 15:47

Al via Elba Swim, nuotata solidale

Foto di archivio di Elba Swim

L'iniziativa dedicata alla solidarietà verso i bambini e all'ambiente è giunta alla sua sesta edizione. Ecco il programma



ISOLA D'ELBA — Al via domani 7 Ottobre 2023 la sesta edizione di Elba Swim 647, la manifestazione in acque libere organizzata da Abbracciamoli, in collaborazione con CVMM ed Elba Diving, nella splendida cornice dell'Isola d’Elba.

La nuotata prevede percorrenze per tutte le capacità di atleti o semplici appassionati che parteciperanno; si svolgerà tra Portoferraio e Marciana Marina, mentre domenica 8 Ottobre ci sarà una divertentissima staffetta composta da tre nuotatori che nuoteranno ognuno un chilometro. 

La bellezza del mare, i paesaggi di questa splendida isola, il calore di chi ospita in questa manifestazione faranno da sfondo ai valori di Abbracciamoli che guarda con occhio attento ai temi della salvaguardia ambientale e tutela della salute per garantire ai bambini un futuro migliore. 

Il ricavato della manifestazione sarà devoluto al Centro Verga per il progetto di ampliamento, non solo per la cura delle leucemie ma per tutta la pediatria, perché i bambini con ogni patologia abbiano le medesime possibilità di cura e le loro famiglie lo stesso supporto.Quest’anno saranno ospiti della manifestazione due grandi campioni e amici di Abbracciamoli, Gaia Naldini e Dino Schorn, al nostro fianco per dare ancora più forza al progetto.Ad Elba Swim 647, patrocinata dalla FIN Comitato Regionale Toscana, oltre che dai comuni di Marciana, Marciana Marina e Portoferraio, saranno presenti anche gli amici della Società Nazionale di Salvamento Livorno con mezzi in acqua e SUP che, nel pomeriggio di sabato, terranno una dimostrazione di salvataggio, BLS, BLSD.

Il programma gare è così composto: Sabato 7 Elba Swim 647 con una distanza di 12 km, Elba Swim 647 Middle 6 km, Elba Swim 647 OneThird 3,5 km, Domenica 8 al mattino la staffetta 1km*3. 

La sicurezza degli atleti è affidata ad una muscolare organizzazione composta dalle moto d'acqua della Polizia di Stato Questura di Livorno, natanti di supporto della GDF, imbarcazioni di Elba Diving e CVMM, kayak e SUP, oltre che dal personale abilitato al salvamento di SNS Livorno Mare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno