QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 16°18° 
Domani 13°18° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 26 aprile 2018

Attualità lunedì 16 aprile 2018 ore 06:28

"Foresi" ospita il Parlamento studenti toscani

Una riunione del Parlamento degli studenti toscani

Lunedì mattina il confronto nell'Aula Magna del Grigolo. Al termine dei lavori, i 40 delegati regionali pranzeranno all'alberghiero di Concia di terra



PORTOFERRAIO — Lunedì 16 aprile per il mondo studentesco sarà una mattinata impegnativa.

Nella sede del Grigolo (via C.Bini) dell' Isis "Foresi" di Portoferraio, infatti, sarà presente una delegazione del Parlamento degli Studenti della Toscana, istituzione rappresentativa di tutti gli studenti della Regione (regolata dalla legge toscana 34/2011).

"Obiettivo dell'incontro – spiega Alessandro Gazzetti, presidente del Parlamento – è di incontrare, conoscere e confrontarsi con gli studenti".

All'incontro, autorizzati dal preside Enzo Giorgio Fazio che esprime apprezzamento per l'iniziativa, partecipano i rappresentanti delle classi di tutti gli indirizzi del Foresi a cui si aggiungono i colleghi rappresentanti di istituto.

Una di queste, Bianca Zottola, afferma: "Finalmente il nostro Istituto avrà l’opportunità di confrontarsi con il Parlamento degli studenti. E' una realtà ancora non conosciuta dalla maggior parte degli alunni elbani. Ogni contributo che ci viene fornito per aiutare la nostra piccola comunità di studenti ad entrare nella vera realtà studentesca, per noi, è di fondamentale importanza. Ci teniamo a far sentire anche la nostra voce".

Al termine dei lavori, i circa 40 delegati regionali pranzeranno nella sede dell’Istituto alberghiero a Concia di terra.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Sport

Sport