QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 24°27° 
Domani 22°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 22 agosto 2017

Attualità sabato 24 dicembre 2016 ore 10:08

Si inaugura la biblioteca multimediale

Il progetto Topi da biblioteca, realizzato dagli studenti della scuola, è stato finanziato attraverso una raccolta fondi on line

CAPOLIVERI — La scuola secondaria di primo grado di Capoliveri inaugurerà il prossimo 18 gennaio 2017, alle 10, presso i locali di via San Rocco la nuova biblioteca multimediale, realizzata interamente dagli studenti e dalle studentesse. 

Il progetto Topi da Biblioteca, iniziato nei primi mesi del 2016, si è basato su un metodo innovativo di finanziamento, il crowdfunding, gestito tramite una piattaforma on line, utilizzando i nuovi linguaggi digitali. 

Verrà presentato il percorso didattico ha coinvolto l'intera comunità scolastica (studenti, famiglie, contesto sociale, etc.) e che ha prodotto una nuova narrazione pedagogica della scuola partecipativa. I relatori, i docenti Marco Marmeggi ed Elena Maestrini, responsabili del progetto, racconteranno il percorso intrapreso ed illustreranno le iniziative che faranno della biblioteca scolastica un luogo d'incontro, aperto a tutta la comunità.

Tag