Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:18 METEO:PORTOFERRAIO12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità giovedì 01 ottobre 2015 ore 14:58

Lavagna interattiva e video sorveglianza a scuola

L'istituto Albertolli di Capoliveri è stato dotato dall'amministrazione comunale di una lavagna multimediale e di un sistema di videosorveglianza



CAPOLIVERI — L’amministrazione comunale fa sapere che nell’ambito della convenzione con la scuola dell’Infanzia “Don Michele Albertolli”, l’istituto scolastico è stato dotato di una lavagna interattiva multimediale completa di videoproiettore ottica corta e casse acustiche già in funzione presso l’istituto.

Questo innovativo strumento didattico, coniuga la forza della visualizzazione e della presentazione tipiche della lavagna tradizionale con le opportunità del digitale e della multimedialità, favorendo la semplificazione dei contenuti educativi, l’aggregazione di risorse multimediali e l’interattività.

“Siamo molto soddisfatti dell’installazione di questo strumento che aiuterà moltissimo i nostri bambini, soprattutto quelli in età prescolare - dice il responsabile didattico dell’Istituto Albertolli - che entreranno così alla scuola primaria avendo già acquisito molta dimestichezza con uno strumento che utilizzeranno negli anni futuri del loro percorso formativo”

La LIM non è l’unica novità tecnologica nella scuola dell’infanzia “Don Michele Albertolli“. La scuola, infatti, nell’ottica di migliorare l’offerta formativa e il servizio di accoglienza all’interno dell’istituto sarà la prima Scuola dell’Infanzia all’Isola d’Elba a essersi dotata di un impianto di audio-video sorveglianza in tutte le aule e gli ambienti comuni dell’edificio al fine di garantire sempre un alto livello della qualità del servizio offerto alle famiglie e agli alunni di Capoliveri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Controlli intensificati da parte dei carabinieri per garantire la sicurezza sulle strade elbane. Ecco il report
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Lavoro