QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 16°17° 
Domani 18°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 30 maggio 2017

Sport martedì 08 novembre 2016 ore 16:30

Maratona, iscrizioni aperte per la 2° edizione

Dopo il successo della scorsa edizione, procedono i preparativi per la seconda Maratona dell'Isola d'Elba, via alle iscrizioni on line

CAMPO NELL'ELBA — Dopo il grande successo avuto alla prima edizione realizzata lo scorso 8 maggio, si aprono le iscrizioni alla seconda Maratona dell'Isola d'Elba.

''Abbiamosegnato l'epilogo di qualcosa di meraviglioso in un posto unico - commentano gli organizzatori - con 1.000 atleti, 3.000 presenze e atleti di 14 nazionalità presenti, con addirittura un americano e un giornalista brasiliano, venuto per poter dare notizie della nostra isola in un giornale di maratoneti brasiliani.

E' stato un sogno per noi e per molti altri, un evento storico e mai realizzato in precedenza sull'isola''. 

La ASD Elba Runners organizza la Seconda Maratona dell'Isola d'Elba, che avverrà il giorno 7 maggio 2017.

Quest'anno ci saranno percorsi adatti a tutti e per tutti i gradi di allenamento. Infatti per i competitivi quest'anno potranno cimentarsi oltre alla classica Maratona sulladistanza di 42,195 km e la mezza maratona sulla distanza di 21,097 km, anche su un percorso veloce di 10.000m.

Mentre per i non competitivi, quest'anno ritroveranno il bellissimo ''Nordic walking'', nei sentieri del parco, più la ''Famili run'', una passeggiata di 6 km adatta a tutti, per far parte comunque di questa grande giornata di festa e di sport. 

L'organizzazione è molto fiduciosa nel successo in termini di presenze, che avrà la 2a edizione.

Un successo per tutta l'isola d'Elba, perchè potrebbe significare un grande ritorno per tutte le attività e hotel, oltre al grande ritorno d'immagine in termini di turismo futuro. 

''Di certo un evento, in una data giusta, la prima domenica di maggio, può portare pian piano  afare in modo che possa un minimo anticipare la stagione che conta''.

Tag