Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Sport mercoledì 26 ottobre 2016 ore 10:32

Miniera in Trail, un successo la IV° edizione

Foto di: Massimo Russo

Centinaia i runners che lo scorso fine settimana hanno provato il fascino del versante riese nella gara sui sentieri dei minatori



RIO MARINA — Vinta la scommessa della IV° edizione di Miniera in Trail, la gara di running che quest'anno si è svolta domenica 23 ottobre sui sentieri dei minatori nel versante riese con partenza da Rio Marina. 

Una manifestazione che ha mobilitato centinaia di persone fra partecipanti, accompagnatori, organizzazione e volontari. Un esempio di come l'isola d'Elba, al di fuori del consueto periodo stagionale, si presti invece come location di importanti eventi sportivi outodoor. 

Sul podio del percorso più impegnativo di ben 47 Km si sono piazzati ai primi tre posti assoluti per il podio maschile: Roberto Minozzi (Atletica Isola d'Elba), Federico Matteoli (Polisportiva Sporting), Francesco Pompoli (Valle d'Aosta Trailers S.S.D). 

Il podio femminile invece è stato conquistato da: Cristina Carli (ASD Maratona Mugello), Eleonora Iannuzzi (A.S.D. Siena Runners) e Laura Bertoldin. 

Nella 14 Km i primi tre classificati sono stati: Andrea Gesi (Podistica castelfranchese), Antonio Prestianni (Podistica castelfranchese) e Giordano Granatelli (Atletica Isola d'Elba). 

Mentre il podio femminile è stato così composto: Claudia Cignoni (Avis Piombino), Laura Scappini (ASD Elba Runners) e Monica Balestrini. 

Il Trofeo dedicato alla memoria dell'avvocato Lorenzo Claris Appiani è stato vinto da Andrea Gesi, il primo partecipante della gara 14Km a tagliare il traguardo volante situato sul Monte Fico. 

Ma al di là dei vincitori per le migliori performances quello che ha affascinato tutti i partecipanti sono stati gli scenari suggestivi della gara su percorsi che andavano dalle miniere ai boschi fino a discendere verso il mare. 

"Doverosi ringraziamenti - commenta il comitato organizzatore - vanno a tutte le persone e istituzioni che hanno collaborato per la buona riuscita della manifestazione. All'amministrazione comunale di Rio Marina per la disponibilità alla realizzazione della manifestazione, alla Polizia municipale, a tutti gli operai, ai funzionari e agli amministratori per l'impegno. 

Ringraziamo il Centro Velico Elbano e la Vena del Ferro per l'efficienza dell'organizzazione per il pasta Party. Un ringraziamento importante va a Rio Service e Cooperativa Dieciremi per i vari trasferimenti da Cavo verso Rio Marina e viceversa, agli sponsor Toremar, Locman, Acqua dell'Elba, T.P.C. System snc, ElbaWorld, Conad Ginepro di Rio Marina, Toremar Spa, Azienda agricola Le Sughere del Montefico e alla famiglia Appiani, Bontà elbane, Claudia Guerra Agente Nahrin, Castellani Rappresentanze, Birra dell'Elba, Panificio Muti e Lupi, a tutti gli operatori economici di Rio Marina, Cavo e Rio nell'Elba e a tutti volontari in campo e al Circolo Vogatori Riomarinesi, Atletica Isola d'Elba, Polisportiva di Rio nell'Elba e gruppo di Elba Gravity Park. 

Sponsor sportivi dell'evento sono stati Errea e Noene Italia. Un ringraziamento va al Comune di Rio nell'Elba per l'impegno svolto con i suoi operai e volontari. Ringraziamo la Protezione Civile di Cavo, la Protezione civile di Capoliveri e quella di Lacona e tutte le associazioni di pronto soccorso e primo intervento per l'assistenza durante la gara. 

Per ultimo ma di uguale importanza ringraziamo i cittadini di Rio Marina, Cavo e di Rio nell'Elba per la grande disponibilità nell'aver sostenuto una manifestazione di promozione turistica per il nostro versante. Un ringraziamento particolare va allo staff della Pro Loco sempre disponibile".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica