QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 14°17° 
Domani 10°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 26 marzo 2017

Cronaca giovedì 19 gennaio 2017 ore 09:55

Gasolio finito, ragazzi a casa

Dopo un'ora dall'inizio delle lezioni i genitori hanno prelevato i ragazzi dalle scuole medie Giusti, finito il gasolio per il riscaldamento

CAMPO NELL'ELBA — Mattinata corta per gli studenti delle scuole medie Giusti di Marina di Campo. Intorno alle 9 di questa mattina, dopo appena un'ora dall'ingresso in classe infatti le lezioni sono state sospese a causa della mancanza di gasolio nell'impianto di riscaldamento.

Il consiglio d'istituto, dopo essersi consultato con la dirigenza scolastica, ha così deciso di contattare i genitori per andare a prelevare i rispettivi figli e riportarli a casa, con i disagi conseguenti per chi ormai aveva già iniziato la giornata lavorativa.

La mancanza del gasolio era stata notata già dal pomeriggio di ieri e, a quanto risulta, l'ordine effettuato prevedeva l'arrivo del rifornimento per la mattina di oggi intorno alle 10. Stante quindi il tempo necessario per l'arrivo a Marina di Campo e quello per il rifornimento dell'impianto sarebbe trascorsa la mattina di lezioni a termosifoni spenti, da qui la decisione di rimandare gli studenti a casa.

I genitori sono stati rassicurati sul fatto che la situazione sarebbe quindi stata risolta in mattinata e che domani l'attività scolastica riprenderà come programmato.

Tag