QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 11° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 22 febbraio 2017

Attualità giovedì 12 gennaio 2017 ore 11:44

Aule al freddo, gli studenti abbandonano la scuola

Protesta degli studenti dei licei del Grigolo che hanno abbandonato le aule, riscaldamenti accesi ma temperature di 10 gradi nelle classi

PORTOFERRAIO — Troppo freddo per far lezione, cappotti obbligati nelle aule e gli studenti scendono in piazza. E' quello che è successo al complesso del Grigolo dove gli studenti hanno abbandonato le classi in segno di protesta contro le condizioni dell'istituto.

Tredici gradi registrati dagli studenti con i termometri che scendono a dieci nei corridoi. Gli alunni, poco dopo l'inizio delle lezioni hanno quindi inscenato la protesta dando mandato ai propri rappresentanti di comunicare lo stato di agitazione al dirigente scolastico raggiunto al telefono.

"Abbiamo cominciato a monitorare le temperature nei giorni scorsi - commenta uno dei rappresentanti degli studenti - e quando abbiamo visto che si ripeteva il fatto di dover stare in classe con i cappotti abbiamo deciso di abbandonare l'aula".

Il dirigente scolastico Enzo Giorgio Fazio ha parlato con i ragazzi assicurando che si attiverà presso la Provincia per chiedere un allungamento dei tempi di accensione dell'impianto di riscaldamento che attualmente viene spento al termine delle lezioni.

Gli studenti assicurano che la sorveglianza sulle temperature continuerà nei prossimi giorni e che altre forme di protesta potrebbero essere messe in atto.

Tag