Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Attualità mercoledì 24 maggio 2023 ore 17:41

Alluvioni, "attenzione al consumo di suolo"

Dopo l'alluvione in Emilia Romagna il sindaco di Campo nell'Elba evidenzia le aree a rischio nel suo territorio. C'è anche quella dell'aeroporto



CAMPO NELL'ELBA — "L'alluvione in Emilia Romagna e i danni conseguenti devono costringere tutti noi ad una profonda riflessione tesa a prevenire conseguenze drammatiche legate ai mutamenti climatici". 

A scrivere è il sindaco di Campo nell'Elba Davide Montauti che ha pubblicato sul suo profilo Facebook una riflessione corredata da alcune immagini riferite alle zone a rischio alluvione nel suo territorio, già colpito duramente in passato.

"Queste sono le foto dello studio idraulico realizzato dall'amministrazione comunale che evidenzia la fragilità del nostro territorio e quali sono le zone più a rischio (blu scuro). - spiega Montauti - In poco più di venti anni (2002 e 2011) nel nostro Comune ci sono state due alluvioni e questo dato reale deve essere un monito per tutte le scelte future su un eventuale consumo del suolo. Le zone a più alto rischio idraulico come evidenziato dallo studio è la zona del Vapelo e l'area all'interno della quale ricade l'aeroporto". 


"Guardare al futuro delle giovani generazioni significa preservare il "bene ambiente" e il suo sempre più fragile equilibrio e mettere in sicurezza una Comunità con scelte che evitano il consumo di suolo per prevenire le conseguenze, inevitabili, a causa dei cambiamenti climatici", conclude Montauti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane elbana si è laureata in Culture Moderne Comparate con una tesi sull'importanza dell'atelier d'artista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità