Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:37 METEO:PORTOFERRAIO16°19°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 17 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Politica sabato 23 dicembre 2023 ore 11:50

"Vuoto di anni del centrodestra a Portoferraio"

Ruggero Barbetti

Ruggero Barbetti, ex sindaco di Capoliveri e attuale consigliere del Parco, commenta le prossime elezioni amministrative della città



PORTOFERRAIO — "Leggo sui giornali online dell'isola un intervento di Marco Bertucci.Marco Bertucci chi? Ho conosciuto suo nonno e suo padre ma di lui mai sentito parlare, anzi non ne conoscevo neanche l'esistenza e non certo per colpa mia. E' cosa nota che quando ci sono le elezioni tante persone perdono il senso della misura e si sentono indispensabili. Ma non è così e vorrei capire quali profonde motivazioni spingono una persona a candidarsi a 5 ore di distanza da dove uno vive. Misteri della politica".

Lo ha dichiarato Ruggero Barbetti, nelle fila di Fratelli d'Italia, ex sindaco di Capoliveri e attuale consigliere del Parco Nazionale Arcipelago Toscano.

"Se continuate così, a Portoferraio ci troveremo di nuovo con tre liste: Zini, Nocentini e Lanera.Deduco che Bertucci, esponente di Fratelli d'Italia, appoggi la candidatura di Lanera a sindaco e con lui, quindi, tanti vecchi tromboni della politica portoferraiese. - ha proseguito Barga - Se così fosse e se così sarà, Tiziano Nocentini vincerà a mani basse senza portarsi dietro nessuna zavorra. Un mio grande amico, Altero Matteoli, diceva che la politica è una scienza liquida e quindi se lasci uno spazio vuoto qualcuno lo occupa. E negli ultimi anni, a Portoferraio, la politica del centro destra è stata inesistente e ha lasciato un vuoto che qualcuno ha occupato: Tiziano Nocentini".

"Ora è tardi per tutti, destra e sinistra e nel centro destra o si adeguano oppure chi vuole fare dei distinguo ne uscirà con le ossa rotte! Ad maiora", ha concluso Barbetti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenute ambulanza, automedica e polizia municipale. Attivato anche l'elisoccorso Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Attualità