Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PORTOFERRAIO10°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Politica venerdì 22 dicembre 2023 ore 14:00

Marco Bertucci,"mia esperienza a disposizione"

Marco Bertucci

Marco Bertucci, assemblea nazionale di Fdi, sulle elezionia Portoferraio: "Accolgo con favore gli appelli degli esponenti locali di Fratelli d’Italia"



PORTOFERRAIO — “Saluto e accolgo con favore l’appello fatto dagli esponenti locali di Fratelli d’Italia, che sulla mia stessa linea si dichiarano convinti della necessità che il centrodestra trovi una sintesi e si presenti unito alle prossime elezioni amministrative”.

Dopo l'appello sull'unità del centrodestra nelle elezioni amministrative di Portoferraio Marco Bertucci, componente dell’assemblea nazionale di Fratelli d’Italia e presidente della Commissione Bilancio della Regione Lazio, interviene nuovamente per commentare la situazione politica che su va configurando in città.

“Credo altresì che le candidature spontanee che si sono formalizzate nell’ultimo periodo, mi riferisco soprattutto a un noto imprenditore locale, debbano essere valutate con attenzione come punto di partenza ma non possono certamente essere considerate invece il punto di arrivo per le prossime elezioni”, spiega Bertucci.


L’analisi politica che Bertucci fa di Portoferraio è certamente approfondita, e guarda sia al presente che al futuro.

“C’è bisogno di un rilancio, di una visione, di un progetto, di una visione e soprattutto di un dialogo con le istituzioni sovracomunali: questo non soltanto per Portoferraio ma anche per l’intera Elba. Già per amministrare una città di 13.000 abitanti servono competenze ed esperienza politica, ma per gestire l’afflusso di diverse centinaia di migliaia di turisti serve anche una visione progettuale e soprattutto fondi per dare alcune infrastrutture, oggi assenti all’Elba”, aggiunge.


Netta la chiusura del presidente della Commissione Bilancio del Consiglio Regionale del Lazio sulle voci che lo vogliono in prima linea alle prossime amministrative di Portoferraio.

Tengo a ribadire che non ho l’ambizione di essere candidato a sindaco ma soltanto quella di mettere l’esperienza che ho maturato in questi anni a disposizione della mia amata isola, che ha dato i natali a mio nonno Oreste Bertucci, già consigliere comunale ed ideatore della manifestazione Scalinata In che si svolgeva negli anni ’90. Conosco bene le dinamiche della politica e spero che questo possa essere accolto come la disponibilità a costruire e non come una avversità”.


Quella di Marco Bertucci è una voce da ascoltare proprio in virtù dell’esperienza maturata in oltre 27 anni di politica, caratterizzati da ruoli elettivi e gestionali, dal consiglio di circoscrizione al ruolo di Presidente del Consiglio Comunale di una città di 100 mila abitanti, senza dimenticare il consiglio provinciale di Roma ed ora il ruolo di Presidente della Commissione Bilancio del Consiglio Regionale del Lazio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono ormai ore che la pioggia continua a cadere in abbondanza e la valle di Riale preoccupa i cittadini di Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Sport

Attualità