Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:55 METEO:PORTOFERRAIO19°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 15 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti Europei ha vinto l'Italia? Dalla finale del '68 conquistata con il lancio di una moneta alla notte magica di Wembley nel 2021

Attualità venerdì 29 dicembre 2023 ore 14:30

Cultura contadina, sito web e 2 canali social

La Fondazione Isola d'Elba onlus spiega che i cittadini elbani possono anche partecipare al progetto e inviare le loro testimonianze



PORTOFERRAIO — Il progetto "Cittadini Custodi della Cultura Contadina Elbana," è arrivato sul web con il sito cittadinicustodielba.it e su Facebook ed Instagram con le pagine Cittadini Custodi Elba. 

Lo scopo è presentare ai visitatori gli obiettivi del progetto, le azioni degli oltre 40 partner e sostenitori nei loro settori di appartenenza, e le opportunità di occupazione, specialmente per i giovani, nel settore agricolo, enogastronomico, turistico ed alimentare mantenendo il focus sulle radici della comunità elbana.

Un'ampia parte del sito è dedicata alla raccolta di testimonianze per preservare gli antichi saperi di un tempo che sta scomparendo; assieme alla campagna sui social media si intende coinvolgere attivamente la community, permettendo ai visitatori di scoprire contenuti inediti, contribuire con testimonianze personali e far parte dei Cittadini Custodi.


Ai partner ed i sostenitori del progetto sono dedicate schede specifiche con informazioni dettagliate sulle loro attività in modo da promuoverne l'impegno a tutela dell'identità culturale dell'Isola d'Elba.

Seguendo il progetto sul web sarà possibile rimanere aggiornati in tempo reale, proporre idee, condividere testimonianze e contribuire a ricostruire la storia delle radici contadine elbane con foto e documenti che sono patrimonio inestimabile della comunità
Sito web: cittadinicustodielba.itFacebook: Cittadini Custodi ElbaInstagram:cittadinicustodi_elba.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno