Attualità

Turismo sportivo, "Serve una cabina di regia"

Ermanno Bonomi, ideatore della Borsa del turismo alla conferenza stampa al Coni: "Serve una cabina di regia per mettere a sistema domanda e offerta".

Conferenza stampa sulla Borsa del turismo sportivo a Roma

Uno dei temi principali della Borsa del Turismo sportivo (Bts) 2019 sarà "quali iniziative attuare per mettere a sistema la domanda di turismo sportivo con l'offerta turistica", spiega Ermanno Bonomi, ideatore e coordinatore della Bts.

"Manca una cabina di regia a livello nazionale" e l'obiettivo immediato è "partire con un comitato di regia a livello toscano", aggiunge Bonomi, che nelle passate edizioni della Bts ha visto partecipare quasi 25mila 'buyers' a livello nazionale e internazionale, ha affermato Bonomi durante la conferenza stampa che si è svolta a Roma presso la sede del Coni.

Il programma della Bts 2019, che si svolgerà all'Elba (leggi qui l'articolo) prevede, dal 3 al 6 Ottobre, quattro giorni di confronti, educational, scoperta del territorio e workshop professionali. Per il pomeriggio di giovedì 3 Ottobre è previsto il convegno 'Gli eventi sportivi ed il ruolo delle Sport Commission', presso il Centro Congressuale De Laugier di Portoferraio e il giorno successivo, venerdì 4 Ottobre, il Workshop B2B professionale presso l’Hotel Hermitage a La Biodola di Portoferraio. Nel pomeriggio si svolgeranno i seminari formativi.

Sabato 5 Ottobre è previsto un Educational Tour alla scoperta dell’isola d’Elba e della costa Toscana riservata a buyer e stampa. 

Ulteriore opportunità di scoperta dell’Isola d’Elba, della sua storia, delle sue opportunità di vacanza e di pratica di attività outdoor ci sarà nella giornata di domenica 6 ottobre, in un altro 'Educational Tour'.