Attualità

Elba Tunnel, ecco i dati parziali - VOTA

In 24 ore circa 1200 persone hanno partecipato al nostro sondaggio online dedicato all'idea di un tunnel sotto il mare che colleghi Piombino e l'Elba

Veduta di Piombino da Cavo (foto di Toscana Tunnel)

Il progetto di Toscana Tunnel, un tunnel sotterraneo che colleghi Piombino e la costa toscana all'isola d'Elba è oggetto di un ampio dibattito e lo conferma la grande partecipazione al nostro sondaggio online.

In meno di 24 ore hanno infatti votato circa 1200 lettori di QUInews Elba e QUInews Piombino residenti all'isola Elba, in Val di Cornia e di varie zone d'Italia, ma molti voti sono arrivati anche dall'estero, in particolare da Albania, Austria, Germania, Francia e addirittura da Giappone, Inghilterra, Spagna, Thailandia, Belgio, Brasile e Stati Uniti.

Dai primi risultati circa 60 per cento è favorevole ed il 40 contrario alla realizzazione del tunnel

Vari i commenti espressi dai nostri lettori: per esempio, c'è chi dice no almeno finché non sia completata la strada 398, oppure chi è incerto perché chiede che siano prima valutati tutti gli aspetti positivi o negativi. Mentre c'è chi si dichiara favorevole alla costruzione di un ponte in alternativa al tunnel. Altri lettori pensano che l’idea del tunnel sia positiva solo se metropolitano o ferroviario con parcheggio a Piombino.

Chi non avesse ancora avuto modo di esprimere la sua opinione, potrà farlo fino alle ore 23 di giovedì 21 Novembre. Per votare basta cliccare qua sotto SI o NO.