Politica

Terra Nostra condanna le scritte contro Corsini

Il gruppo di minoranza consiliare esprime solidarietà per i fatti avvenuti nei giorni scorsi nella Casa del Pescatore a Bagnaia

Umberto Canovaro, capogruppo di "Terra Nostra"

"In merito alle scritte offensive verso il sindaco Corsini, ci sentiamo di esprimere solidarietà umana nei suoi confronti".

Si apre così una nota del gruppo di minoranza consiliare riese Terra Nostra riguardo a quanto accaduto nella Casa del Pescatore di Bagnaia (leggi qui l'articolo).

"Pur nella diversità delle opinioni sulla gestione della vicenda della casa del pescatore a Bagnaia, - priseguono dal gruppo -  stigmatizziamo sempre la violenza sia verbale che fisica, aggiungendo che il modo corretto di manifestare non può essere quello di chi offende e provoca atti vandalici. Da tempo Terra Nostra ritiene che nei paesi ci sia un brutto clima, frutto di divisione e di tensione, e che amministrare bene un comune sia anche favorire l’integrazione e la discussione, cercando di eliminare il disagio a tutti i livelli. Questo lo si fa anche con la pazienza di sopportare senza alzare il livello, lasciando fuori dal dibattito le minacce, querele, e ammonimenti vari, ma adoperando sempre il dialogo, anche quando i toni salgono troppo. La risposta politica, sempre, deve essere un investimento a lungo termine".